Prima giornata UCPapix: gol, emozioni e conferme

Prima giornata UCPapix: gol, emozioni e conferme

Pubblicato il 16/09/2025

Il campionato UCPapix è ripartito con il botto: la prima giornata ha regalato spettacolo, conferme e qualche sorpresa. Quattro match intensi hanno inaugurato una stagione che promette scintille.

Real Shak parte come aveva finito

La campionessa in carica Real Shak non ha tradito le aspettative. Con un secco 3-0 contro la Gambese F.C., la squadra ha mostrato la stessa solidità e concretezza che l’avevano portata al titolo. La chiave? Un centrocampo dominante, dove il trio Thuram, Anguissa e Locatelli ha fatto la differenza dettando tempi, recuperando palloni e lanciando l’offensiva. Un avvio autoritario che manda un chiaro messaggio alle avversarie: per il trono bisognerà passare ancora da qui.

River Pilu – Flooded Team: un thriller all’ultimo respiro

Se c’era bisogno di adrenalina, ci hanno pensato River Pilu e Flooded Team, che hanno dato vita alla partita più spettacolare della giornata. Un continuo botta e risposta, emozioni senza sosta e un finale da brividi: 4-3 per River Pilu.
I nuovi acquisti hanno inciso subito: Hakan Calhanoglu (doppietta) e Rasmus Højlund hanno timbrato il cartellino, mostrando di poter essere già leader tecnici. Non è bastata, dall’altra parte, l’incredibile doppietta di De Ketelaere per trascinare la Flooded Team al pareggio. Una gara che sembra già un manifesto del campionato.

PSV Mago, vittoria di carattere

Molto convincente anche l’esordio del PSV Mago, che ha domato con sicurezza l’Atletico Mojito. Il 2-0 finale racconta di una gara gestita con maturità e grande intensità. Protagonista ancora Thuram, che ha approfittato delle “papere” del portiere Sommer per indirizzare la sfida. Difesa compatta, cinismo sotto porta e tre punti meritati.

Miramonti F&D e U.S. Cumbia Villera: un pareggio che sa di spettacolo

Infine, il “pareggio sfavillante”: Miramonti F&D e U.S. Cumbia Villera hanno chiuso sul 2-2 un match vibrante, ricco di occasioni e ribaltamenti di fronte. La Cumbia Villera sembrava vicina alla vittoria, ma ci ha pensato il “solito” Nico Paz a riprenderla allo scadere, regalando un punto d’oro alla Miramonti e una scarica di emozioni ai tifosi.