Trombato!

Trombato!

Pubblicato il 12/11/2014

Uno dei derby più avvincenti ed incerti degli ultimi anni termina sul filo di lana con la vittoria del Real Shak che tenta una fuga: grande prestazione, con doppietta, per Carlitos Tevez e sigillo del nuovo acquisto Keita. Rimane con l'amaro in bocca il River che fino all'ultimo aveva sperato in un pareggio, risultato forse più equo, ma se il calcio è così il fantacalcio è cosà e adesso il Real è a più cinque, è presto ma non sarà facile schiodare la corazzata bianco-verde dalla vetta.

Crolla anche il Miramonti travolto da una prestazione perfetta della US Cumbia che grazie soprattutto al suo portiere Karnezis detto Oreste capace di neutralizzare un rigore di Vazquez detto Frengo liquida con un limpido 3 a 0 la compagine torinese che, in grande crisi di segnature sta cercando sul mercato un sostituto per Marilungo e Tavano dei quali il presidente si dice non soddisfatto.

Spicca anche il 6 a 2 dei campioni in carica contro una Gambese in piena crisi, si sblocca con una tripletta la giovane promessa Morata, se ingranano tutti gli elementi del team degli alluvonati il finale di campionato sarà tutt'altro che scontato.

Pareggio 1 a 1 tra l'Acido Solforico e la Virtus punita forse solo dal rigore fallito da Avelar che le avrebbe permesso di raggiungere una meritata vittoria e di lasciare l'ultimo posto in classifica, ora in condivisione con la Gambese. L'Acido non brucia più, la prestazione a centrocampo degli alessandrini è stata decisamente scarsa e i tifosi richiedono rinforzi per tornare a far male.

Ora tra la sosta per la nazionale e il prossimo turno di coppa il campionato si ferma fino a fine mese, una sosta che potrebbe essere molto utile ad alcune squadre in netto calo di forma che permetterà di recuperare infortuni e di fare importanti riflessioni sul mercato.